mercoledì 31 gennaio 2018

Open Space , Ufficio rumoroso o lavoro in ambiente pieno di rumori ? La soluzione c'è ! Al via gli sconti su amazon sulle cuffie con riduzione attiva del rumore

Durante la mia attività lavorativa mi sono trovato più volte a lavorare in un openspace dove è difficile addirittura parlare con il proprio vicino di scrivania a causa del continuo frastuono provocato dagli altri colleghi.

In tantissimi lavori e ambienti lavorativi inadatti, purtroppo, ci si trova a diretto contatto con il rumore.

Molte persone non ci fanno neanche caso ma questo continuo brusio oltre a ridurre drasticamente la propria produttività genera ansia, tensione e a lungo andare può essere causa di patologie molto gravi quali disturbi gastrici o cardiaci oltre a provocare un atteggiamento poco positivo sul lavoro.

Purtroppo i titolari delle aziende pubbliche e private per ottenere un risparmio sui costi dei locali e ritenendo che concentrando l'attività produttiva in una sola stanza si aumenti la produttività costringono impiegati e operai a lavorare in condizioni non precisamente adatte.

In realtà la situazione è ben diversa e chi lavora in un open space o in un ambiente rumoroso lo sa bene, essere sottoposti a 60-70 decibel per otto e più ore al giorno con il passare del tempo diventa un aspetto molto negativo per la produttività e per il benessere del lavoratore stesso.



La soluzione oggi c'è grazie alla tecnologia e investendo poche decine di euro grazie ad amazon è possibile scegliere una vasta gamma di cuffie con riduzione attiva del rumore.

La riduzione di rumore attivo è una tecnologia innovativa che grazie all'utilizzo di processori dedicati e microfoni appositi posizionati sulla cuffia stessa riesce a ridurre notevolmente i suoni percepiti producendo un onda acustica esattamente contraria a quella ascoltata all'esterno dell'auricolare.


Questa tecnologia è da tempo utilizzata nelle cabine degli aerei dai piloti che volenti o nolenti devono convivere per tutta la loro attività lavorativa con il rumore prodotto dell'aereo e devono allo stesso tempo essere pronti ad ascoltare eventuali indicazioni impartite dalle torri di controllo.

Su Amazon a questo link trovi una vasta gamma di cuffie noise cancelling, basta investire poche decine di euro per provare e verificare i benefici che derivano dalla propria "bolla" di silenzio personale.

Se sei un cliente Amazon o decidi di diventarlo valuta anche l'opportunità offerta da SixthContinent  che ti permette di risparmiare sugli acquisti amazon e di tantissimi altri negozi.

Nessun commento:

Posta un commento